Le proposte

La Giostra: noi ed il Tempo.
E’ un progetto di Formazione per imparare a stare sulla “giostra” della quotidianità, oggi accellerata e complicata dal digitale e dalla connessione permanente (la Rete, che diventa rete). Combineremo immersione nella natura (nulla a che vedere con il solito outdoor aziendale), ascolto dei cinque sensi, elementi di gioco, di riflessione e discussione. Scopriamo il sapore dei ritmi naturali del Tempo, del fare ma anche del saper (fare) attendere, per arrivare ad assaporare serenità e libertà. Valori che con intelligenza aiutano nella vita e nel lavoro.

la-giostra.jpg

 

Federico Tonioni: "Per essere più produttivi meglio sereni che stacanovisti. Staccare è un atto di civiltà"

 

Il mondo si legge all-incontrario

Italo Calvino - Il castello dei destini incrociati

Nell` ultima carta si contempla il paladino legato a testa in giù come L`Appeso. E finalmente ecco il suo viso diventato sereno e luminoso, l` occhio limpido come neppure nell` esercizio delle sue ragioni passate. Cosa dice? Dice: - lasciatemi così. Ho fatto tutto il giro e ho capito tutto. Il mondo si legge all` incontrario. Tutto è chiaro.

 

Obiettivo? 
Dare alle persone un’opportunità per allenarsi a vedere ciò che ci circonda, per recuperare le proprie radici fisiche. Questo aiuta a lavorare meglio ed a vivere meglio, sia sul piano individuale che su quello delle organizzazioni.
Soprattutto, aiuta a creare un migliore rapporto col Tempo.
La giostra non si può cambiare, ma si può cambiare il modo di ognuno di noi di starci sopra. 
Perciò nostro scopo è lasciare ai partecipanti il sapore ed il valore non solo di alcuni giorni “diversi” dal solito, ma anche spunti e pratiche da portarsi a casa, per continuare ad esercitarle “dopo”. Questo è il valore della nostra proposta.
E chi vuole, potrà avere il nostro supporto anche a distanza.

obiettivo-la-forza-delle-radici.jpg

 

Il programma di dettaglio è in corso di preparazione. I seminari dovrebbero tenersi nei mesi di maggio, giugno e settembre. Il numero dei partecipanti non supererà i 10-12 proprio per assicurare una buona riuscita del seminario stesso, viste le sue caratteristiche.

Intanto, per informazioni, potete contattarci al 335/1861910 oppure all'indirizzo tiziano [at] caffedeicercatori [dot] it.

Chi siamo - Grand Hotel Terme di Rabbi